Assistenza psicologica in reparto

Una psicologa in reparto per i piccoli pazienti e le loro famiglie. Un'iniziativa in cui crediamo per una maggiore serenità attuale e futura.

Una psicologa infantile in corsia per seguire e assistere i piccoli pazienti ospiti del reparto di Oncologia pediatrica.

Abbiamo stipulato un contratto con una specialista per un’attività di sostegno psicologico a favore dei bambini e dei ragazzi, e anche delle famiglie che li assistono in reparto. Venti ore settimanali di pomeriggio a disposizione per chi ha bisogno di parlare e di essere seguito da una psicologa, sostegno che si rivela tanto più importante in una situazione di sofferenza e di preoccupazione, quale può essere evidentemente quella della malattia oncologica.

La sofferenza psicologica nel corso di una malattia è molto forte e l’intervento di una specialista può essere determinante per affrontare tutte le implicazioni che comporta affrontare un tumore. Significa infatti non solo dare un supporto alla comprensione del momento da parte dei piccoli, ma aiutarli anche a prepararsi alle procedure diagnostiche e terapeutiche, agli interventi chirurgici, alle terapie.

Noi di Agop riteniamo che la cura dell’anima e del cuore sia altrettanto importante di quella del corpo per aiutare questi piccoli, coraggiosi guerrieri ad affrontare le difficoltà di un percorso lungo e impervio. Il nostro obiettivo è che possano ritornare prestissimo a una vita serena e spensierata.

condividi

Altri post

Invia un messaggio